Piastrine e globuli bianchi bassi

Buongiorno
Volevo avere la vs opinione sui valori del sangue e delle urine
Premetto che da ormai un anno le piastrine sono basse e ancora oggi non ne sono riuscito a capire la causa
Ora si sono aggiunti anche i globoli bianchi scesi per la prima volta a 3460(generalmente ne ho sempre avuti tra 4000 e 6000)
Pistrine 133.000
Linfociti 30,7% 1.16
Neutrofili 1.96* 51.9%
monociti 0.49 12.9%
Eosinofili 0.14 3.8%
Basofili 0.03 0.7%
La parte relativa ai globolu rossi è completamente nella norma

L'esame delle urine presenta Rare emazie, Emoglobina e rari leucociti

Ho effettuato queste analisi a causa di un continuo dolore alla parte centro sinistra dell'addome bruciore in bocca e vari dolori alla schiena e alle gambe
Ho effettuato ecografie risonanza magnetica addome Octreoscan gastroscopia e colonoscopia e videocapsula
Le uniche cose emerse sono una duodenite erosiva che attualmente sto curando con pariet da 20 mg e 2 micropolipi alla cistifellea
Vorrei avere un parere sull'abbssamento dei vaoliri nel sangue e sulla presenza di sangue nelle urine
Può essere un problema alle vie urinarie la causa di tutto questo malessere
e se si giustificherebbe i valori ematici e il sangue nelle urine
grazie molte
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori che riporta non pongono problemi ed il valore dei bianchi può variare nel tempo. Riguardo rare emazie nelle urine possono essere presenti; magari faccia anche un'ecografia renale e vescicale ( se non già fatta ), ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi