Astenia febbricola

Salve, ho 55 anni e sono stato sempre in ottima salute. nel mese di settembre ho avvertito un dolore al petto lato cuore che si sposava al centro (bocca dello stomaco.) Il medico di famiglia, allarmato, mi ha fatto fare un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma e una visita cardiologica. Il risultato solo che c'è una lieve disfunzione della valvola mitralica e hanno aggiunto che non ha nessuna importanza. Da allora, non sono stato più bene. Avverto una forte astenia; due o tre volte al giorno mi sale una febbricola (non oltre 37,3) e l'avverto perchè sto malissimo (come se avessi la febbre alta). Mi è capitato di svegliarmi di notte con quest'ultima sensazione e difficoltà a respirare. In ultimo, ho un forte dolore al sopracciglio sinistro quasi tutto il giorno, che lascia pensare ad una sinusite.
Bene, tutto questo in un mese e il medico mi ha prescritto esami di sangue. Ecco i risultati che non rientrano nella norma:
globuli bianchi 9.320
emoglobina 13.10
ematocrito 37.10
neutrofili 78
linfociti 16.10
eosinofili 0.80
ves I ora 37
ves II ora 74
indice di katz 37

Gli esami di widal-wright sono negativi, mentre epstein barr IgG è positivo (indice di attività 5.30) e IGM è negativo. L'esame delle urine è buono. Idem per colesterolo, sideremia, trigliceridi, glucosio e transaminasi.
Ancora ho fatto la radiografia al torace ma non vi è nulla d'importante.
Cosa mi succede? cosa posso fare e a quale specialista devo rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Dall'emocro non sono evidenti grosse alterazioni, sono minime variazioni che non hanno importanza.
Quello che è evidente un aumento della ves (infezioni, altro?).
Farei una gastroscopia e serie di marcatori tumorali.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!