Emoglobina e piastrine basse

Buona sera,questa mattina ho ritirato le analisi del sangue di mia madre e mi preoccupano alcuni valori bassi,
EMOGLOBINA 11
EMATOCRITO 36
VOLUME CORPUSCOLARE MEDIO 71,9
CONTENUTO HB 22
CONCENT.HB 30,6
DEV.STANDARD AMPIEZZA 56,8
COEFF.VAR.23,2
PIASTRINE 113,000
PIASTRINOCRITO 0,12
IL RESTO NELLA NORMA TRANNE LDH 507
vorrei sapere il motivo di questa anemia,il nostro medico di famiglia ha detto che non e'nulla di preoccupante,lei che ne pensa?La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori rappresentati consentono di dire che siamo di fronte ad un'anemia microcitica (globuli rossi più piccoli) che si accompagna a piastrinopenia (< inferiore a 150.000/mm3).

Il valore della lattato-deidrogenasi (dato aspecifico) elevato indica sofferenza tissutale da definire.

Tale condizione è meritevole di approfondimento clinico e diagnostico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it