Emoglobina bassa e ferro alto

Salve,
sono una ragazza di 23 anni sono in cura da un ematologo da due anni ma non sono ancora riuscita a risolvere il mio problema, ecco il motivo perchè mi rivolgo a voi. Le scrivo i valori delle mie analisi:

Colesterolo totale: 84
Transaminasi G.O.:24
transaminasi G.P.: 16
ferritina : 495,6
Sideremia: 135
Glicemia: 80
Sodiemia: 139
Potassiemia: 4,19

WBC: 5,05
Neu#: 2,50
Lym# 2,18
Mon# 0,24
Eos# 0,08
Bas# 0,05
Neu% 49,7
Lym% 43,2
Mon% 4,7
Eos% 1,5
Bas% 0,9

RBC 3,57
HGB L 6,5
HCT L 23,5
MCV L 65,9
MCH L 18,2
MCHC L 27,7
RDW-CV H 18,2
RDW-SD H 50,8

PLT: 299
MPV: 9,4
PDW: 16,4
PCT: 0,281

Da come può notare ho l'emoglobina bassissima e il ferro alto, come cura mi hanno prescritto acido folico e vitamina B.
Spero vivamente che mia dia un suo parere.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha fatto dei tests per vedere se affetta da anemia mediterranea ?, perchè vedo un basso valore di volume globulare.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si l'ho fatto e mi è stata diagnosticata una forma di talassemia intermedia, ma la cosa che mi preoccupa è che l'emoglobina, nonostante questo problema, è sta sempre ad 8, ed è solo da quache mese che mi è scesa a 6,5 e non si riesce a farla salire.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Proprio la sua forma di talassemia incide sui valori di emoglobina ; il fatto che sia scesa può essere del tutto momentaneo o , nella donna, anche in relazione al ciclo mensile , se irregolare o abbondante. Io farei dei controlli periodici perchè , comunque, i valori di sideremia sono buoni.