Colesterolo alto e infertilità

Gentili dottori!sono in difficoltà perchè mio marito ha sempre il colesterolo alto(tot:254;LDL:177;HDL:62;TRIGLICERIDI:104!non sappiamo piu' cosa fare..mio marito segue una dieta equilibrata dataci da nutrizionista e in piu' ha preso per 2 mesi le perle a base di olio di pesce,ma niente!purtroppo solo con la piccola TOTALIP 20mg riusciva a tenere valori un pò piu' bassi ma a causa di problemi di infertilità vorremmo evitare i farmaci visto che dovremmo intraprendere il percorso PMA!NELLA SUA FAMIGLIA questo problema è ereditato e quindi la sola alimentazione corretta non basta!con la totalip aveva dolori alle articolazioni e muscoli!grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo le iperlipemie familiari spesso necessitano dell' intervento farmacologico, oltre ad un attento controllo alimentare.

In ogni caso, non vedo una controindicazione né motivo di preoccupazione per tutto quanto desiderate realizzare.

Cordiali saluti e tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!