Milza ingrandita

Innanzi tutto vorrei chiedere scusa se il consulto non rientra in questa specialità ma non sapevo proprio dove inserirlo. Ematologia mi è parsa la specialità più attinente.
Buongiorno io sono un ragazzo di 24 anni (quasi 25) e qualche giorno fa sono stato sottoposto ad un ecografia addominale superiore e inferiore per motivi di carattere reumatologico (solo per poter vedere se non c'erano complicazioni per poi poter effettuare un eventuale terapia per artrite psoriasica.
Da questa ecografia è risultato che la milza è un po' ingrandita con diametro longitudinale di 116mm.
Mi devo preoccupare? Io quasi 3 mesi fa sono stato operato di un varicocele sinistro, potrebbe essere una conseguenza?
Dovrei effettuare degli esami ematoclinici per escludere patologie più gravi?
Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

d'accordo con il suo medico si faccia prescrivere i normali esami di routine di chimica clinica; fra qualche tempo ripeta l'ecografia, ma stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi