Lac positivo

Buonasera,
Ho 62 anni e da 3 anni sono curata per artrite: dapprima con deltacortene 5 mg + Plaquenil,poi sostituito da Methotrexate che ho dovuto smettere per leucopenia;da agosto 2007 solo con deltacortene 5 mg portato a 10 mg nel mese di agosto causa gonfiore e dolore ai polsi e alle mani.Il mio reumatologo mi ha richiesto il controllo di:LAC (positiva con metodi KCT e PNP) OMOCISTEINA(11,4 limiti di riferimento 4,9-13,9) ANTI Cardiolipina(IgG <1;IgM 23 con bassa positività 10-40)AB ANTIBETA 2_GPI(IgG<1 e IgM 3) BETA 2MICROGLOBULINA( 1,7 limite riferimento <2,7) MUTAZIONE FATTORE V G1691A (assente)MUTAZIONE H1299 (presente eterozigote).Si tratta di problemi gravi? Il mio medico è in vacanza:posso attenderlo tranquilla o debbo rivolgermi ad un altro medico Ringrazio sentitamente
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si tratta di esami che misurano il grado generale di trombofilia (tendenza a coragulare troppo) della persona, un fatto costituzionale e quindi non urgente.

E' preferibile attendere il rientro del suo medico e far valutare i dati a chi la conosce bene.

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese e immediata risposta