Fibrinogeno alto

Buongiorno. Avrei bisogno di un consulto. Ho mattonelle analisi del sangue per controllo dato che prendo la pillola anticoncezionale(yaz) ed è risultato tutto nella norma eccetto il fibrinogeno che è risultato di 486 mg/dl e i range sono tra 200d400. L emocromo non l ho fatto. Vorrei sapere se questo valore potrebbe essere correlato ad una piccola infiammazione nel naso dovuta ad una escoriazione che ho appena finito di curare o se la causa potrebbe essere la pillola.è il caso di andare dal ginecologo?grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il lieve aumento del fibrinogeno può derivare proprio dall'assunzione della pillola, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi