Il fegato è a posto, ho effettuato un'ecografia e anche dagli esami del sangue non risulta niente

Buon pomeriggio. Chiedo: germi che entrano nel sangue tramite un ago infetto possono dare origine a forme di lipoma? Lo domando dato che nella schiena, da quando questo episodio è accaduto, sento un dolore-gonfiore-fastidio all'altezza del fegato nella parte posteriore e se mi appoggio ad una sedia si riflette davanti come se la massa schiacciata venisse avanti. Il fegato è a posto, ho effettuato un'ecografia e anche dagli esami del sangue non risulta niente. Potrebbe allora trattarsi di un qualcosa alle ossa dato che si trova vicino alla colonna vertebrale? Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

così a distanza, senza una visita diretta, è molto difficile potere fare ipotesi; può sicuramente fare, in accordo con il suo medico, ulteriori accertamenti radiografici ed ecografici che la possano tranquillizzare. Rigurdo l'ago infetto questo può essere veicolo di infezioni ma, in tutta onestà , non penso a problemi di lipoma.

Un saluto

A. Baraldi