Terza trombosi venosa

Nel 2003 prima trombosi safena esterna sx sino alla confluenza in v poplitea ricovero trovata un embolia che a consulto con ematologi è risultata molto dubbia trattamento con clexan 6000 per 1 mese e cortisone nel 2007 nuova trombosi alla femorale sx trattata con 6 mesi di clexane 6000 effettuati tutti gli analisi dai risultati perfetti ad aprile 2008 nuova trombosi popliteo-femorale Sono uno sportivo agonistico nuoto master (ho 51 anni) come posso riuscire a riconquistare la tranquilità di un sonno normale?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

il consiglio è di fare, in accordo con il suo medico, degli esami approfonditi riguardanti la coagulazione: ne faccio un elenco: PT, PTT, Fibrinogeno, Prot. C , Prot. S, Antitrombina, Mutazione Fattore V R506 Q, Omocisteina, LAC, Fattore VIII, IX, XI, Polimorfismi del fattore XIII, MTHFR C677 T, Dimero, Test di funzionalità piastrinica.

Ho fatto un elenco dei principali esami; ne parli con il suo medico e si faccia seguire da un centro specializzato in materia per una valutazione approfondita. Sono fondamentali anche gli esami ecodoppler dei vasi degli arti inferiori

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo interessamento .Prima della terza trombosi ho già eseguito tutti gli esami riguardante la coagulazione presso il Policlinico Gemelli dopo un consulto, sempre al Gemelli ,ematologico .Tutti gli esami sono risultati negativi non soffro di pressione alta ne di ipercolesterolemia sono arrivato a domandarmi se proprio l'attività sportiva agonistica nel mio caso sia dannosa
Ringraziandola nuovamente le invio i miei distinti saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Visto che tutti gli esami sono negativi, a questo punto, sarebbe anche opportuna una valutazione del medico sportivo.