Antibiotici ed esami tiroide

Buonasera,
dovrei ripetere a breve gli esami del sangue per monitare l'attività tiroidea (T.Hashimoto con ipotiroidismo subclinico). Sto assumendo degli antibiotici per un problema di orl, vorrei sapere (qualcuno mi ha detto cosi', anche se a me sinceramente sembra strano), di aspettare, perchè i risultati degli esami potrebbero essere sfalsati.
In particolare sto assumendo Azitrocin e Deltacortene.
Grazie

Maria R.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

potrebbe esserci qualche interferenza, anche se, ritengo, di lieve entità, da parte del cortisone; magari finisca la cura che sta facendo, faccia passare qualche giorno e poi faccia gli esami.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi scuso se ancora una volta la disturbo, ma ho atteso per fare gli esami e fissato il prelievo per lunedi' mattina. E' pero' nel frattempo (e in anticipo)sopraggiunto il ciclo mestruale e non essendomi mai capitata prima tale interferenza, vorrei sapere se possa ugualmente effettuare gli esami (anticorpali piu' Ft3 ft4 ths) o debba rimandare alla fine del ciclo.
Ringrazio cordialmente

Maria R.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

ritengo possa fare gli esami regolarmente lunedì prossimo