Aree di alterato segnale del midollo osseo a livello della regione diafiso-metafisaria distale

Spettabile redazione da una recente rmn alle ginocchia e emerso fuori questo referto,R.A.Bilateralmente,aree di alterato segnale del midollo osseo a livello della regione diafiso-metafisaria distale femorale da possibili fenomeni di riconversione midollare. ed am0pi fenomeni di iperemia reattiva intraspongiosa,Potete gentilmente spiegarmi il significato?o cosa fare per approfondire la diagnosi?un saluto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

in ematologia quando si parla di riconversione midollare s'intende la trasformazione del midollo giallo ( prevalentemente adiposo ) in rosso ( prevalentemente mieloide ). Detto questo però la sua patologia è di competenza ortopedica e deve essere questo specialista a seguirla. Dal referto delle lastre sembrerebbe esserci un problema artrosico e/o di condropatia. Di più non posso dire non essendo il mio campo specifico e quindi la invito a postare la sua domanda nella sezione ortopedia, dove i colleghi le risponderanno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ho posto questa domanda ai suoi colleghi ortopedici chiedendo spiegazioni sia per questa domanda sia per il resto della rmn,iperemia reattiva e alterazioni ossee pseudocistiche ma nessuno mi ha dato delucidazioni.si sofferman a dir come Lei.anche il mio ortopedico non mi chiarisce la situazione e io non so più cosa pensare.volevo comunque ringranziarla.un saluto