Valore alto di colesterolo

risultato analisi:
colesterolo totale: 247 ( fino a 200)
colesterolo HDL: 76
colesterolo LDL: 158.0
Vorrei sapere se sono a rischio o posso stare tranquilla.
saluti
F.Giuliano
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

il colesterolo totale è un po' alto ma ha un ottimo valore di HDL. Non ci comunica il valore dei trigliceridi, comunque, le consiglio di seguire un'alimentazione ricca in frutta e verdura, pesce, soprattutto azzurro, carni bianche, pochi grassi,poco alcool, una certa attività fisica ( anche camminare per circa un'ora al giorno và bene ), per vedere se si può ottenere in questo modo una certa riduzione del colesterolo. Esistono anche in vendita nei supermercati prodotti a base di steroli vegetali che nel lungo periodo possono essere di giovamento

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Aggiungo anche i valori dei Trigliceridi:
63.............(75 - 175).
Saluto cordialmente e ringrazio
Florinda Giuiliano