Piastrinosi e intervento chirurgico

Buongiorno.
Da circa un anno e mezzo soffro di una piastrinosi: sono partita da un valore delle piastrine (dagli esami del sangue) di 640 fino agli attuali 859. Sempre lo scorso anno ho consultato un ematologo il quale mi ha rassicurato e mi ha consigliato di non seguire nessuna terapia o esame (ad esclusione dell'emocromo ogni 3 settimane) fino a che le piastrine non avrebbero superato la soglia dei 1.000. Nei prossimi mesi dovrò affrontare un intervento chirurgico in artroscopia alla spalla per rottura del tendine sovraspinoso. Visto il mio problema ematologico, a quali complicazioni andrei incontro sottoponendomi all'intervento? E' possibile una trombosi o altro? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

và fatta prima dell'intervento una valutazione riguardo una profilassi contro tromboembolie con farmaci come eparina e questa la deve fare il chirurgo di concerto con l'ematologo

Un saluto

A. Baraldi