Piastrinosi infarto

salve gentili medici,vi scrivo per mio marito, 30 aa che ha sempre goduto di ottima salute,fin quando l'anno scorso ha avuto un'infarto:IVA completamente"trombizzata"(così si è espresso l'emodinamista),ma nn è stato possibile fare nulla. fortunatamente c'è stato un buon compenso del cuore che nonostatnte il danno ha ripreso in pieno la sua funzionalità. E' ovviamente in trattamento con ASA,plavix,dilatrend,naprilene,torvast.Non ha alcun fattore di rischio(fumo ,droghe,ipercolest.press.alta....),l'unico dato alterato al moneto dell'infarto era una PIASTRINOSI con 683,000 PIASTRINE.Ai successivi risultati ematol.è persistito questo dato,sempre al di sopra di 550.000.Può essere stata questa la causa?e con questa terapia lo si protegge da una "ricaduta"?mi sapreste anche indicare il miglior centro ematologico d'Italia a cui far riferimento per le piastrinosi??
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
680.000 non e' in assoluto una gran piastrinosi, tuttavia i trombi arteriosi sono indubbiamente fatti di piastrine e le piastrinosi marcate (sopra al milione) danno notoriamente occlusioni arteriose spontanee.

Quindi il ruolo delle piastrine nell 'infarto (occlusione arteria coronarica) e' certo, tant'e' vero che ora gli danno antiaggreganti. Resta da vedere se le piastrine spiegano tutto l'infarto, oppure se lo spiegano in parte e c'e' stato qualche altro elemento di innesco (spasmo neurovascolare?).