Piastrinosi

Sono una donna di 34 anni e dalle analisi del sangue fatte in novembre del 2008 è risultato un valore alto delle piastrine (629.000)
Ho ripetuto le analisi 10 giorni fa e le piastrine sono sempre alte.
Ecco i risultati:
Es. emocromocitometrico
leucociti 8.17
eritrociti 4.04
emoglobina 12.1
ematocrito 36.1
volume corp. medio 89.4
cont.medio emoglobina (MCH) 30.1
conc.media emoglobina (MCHC) 33.6
variabilità dim. emazie (RDW) 12.5
variabilità conc.emoglob.(HDW) 2.3
emazie ipocromiche 0.6
Formula leucocitaria
neutrofili 53.9
linfociti 30.5
monociti 8.0
eosinofili 3.0
basofili 0.4
LUC 4.1
neutrofili 4.41
linfociti 2.49
monociti 0.65
eosinofili 0.25
basofili 0.04
LUC 0.34
piastrine 604

Cosa devo fare?
La ringrazio anticipatamente per la cortesia
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le piastrine possono aumentare in svariate situazioni. Se non vi sono motivazioni particolari per intervenire farmacologicamente, oggi si tende a controllare periodicamente il valore e questo fino intorno a 700.000 800.000 pistrine, per riservarsi di intervenire quando si supera questo limite. Sarebbe opportuna, però, una valutazione ematologica più completa. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sollecita risposta.
cordiali saluti