Una cisti tendinea ho eseguito una serie

Prima di subire un banale intervento di chirurgia della mano per rimuovere una cisti tendinea ho eseguito una serie di esami tra cui quelli del sangue e tra i valori ho trovato:
Neutrofili % 38,3% (40.0 - 75.0)
Linfociti % 53,2% (20.0 - 50.0)
Cosa significa avere questi valori alterati?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

c'è un'inversione di formula che si può avere in molte situazioni soprattutto in forme virali ( EBV, Citomegalovirus ecc. ) anche se c'è da dire che gli scostamenti sono minimi. Ne parli con il suo medico per gli eventuali accertamenti

Un saluto

A. Baraldi