Leucocitosi ancora

scusate ho sbagliato a metterlo...ho fatto copi e incolla da endicronologia....
Salve dottori vi spiego in breve il mio problema:il 28 febbraio ebbi un rapporto nn protetto e da quel giorno ho smesso di vivere.Ore ed ore interne su interne per vedere cosa potevo aver preso dopo di che dopo 3 mesi ho fatto il test hiv ed è risultat negativo...speravo che potessi nuovamente ricominciare a sorridere ed ho cominciato a giocare a calcio 1 volta a settiman(oltre i 4 giorni che vado in plestra).ho accusato dopo un po una stanchezza intermittente e decisi di fare un emocromo e avevo i leucociti a 13 i neutrofili 75 e linfociti a 17 e la ves 1 11lim10...panico...ero ritornato nel panico...i medico mi dissero che era lo stress accumolato in quei mesi che mi ha fatto cascare in una crisi di$ciamo depressiva...dopo 1 mese altro emocromo e leucociti a 14 neutrofili 75 e linfociti 15 ves22 lim----25 pcr5.7 lim5.6 (ovviamente quese analisi le ho fatte in un altro laboratorio,ifatti il limite per la ves cambiava)ho fatto anche elettroforesi ferro tutto insomma nella norma tranne che quei tre valori leucociti,neutrofili,linfociti...anche il colesterolo ok potassioecc tutto ok...io sono fortement in ansia tanto che fumo come una ciminiera e nn so piu dv sbattere la testa...mi dicono che è stress associato al fumo ma come fo a sapere se per caso nn è un linfoma o cose simili...vi prego aiutatemi ne ho bisogno voglio tornare quello di un tempo sorridente e spensierato cn tanta voglia di vivere che ora nn c'è piu....gli unici miei sintomi sono appunto una stanchezza mentale con lievi sbandamenti e pesantezza palpebre dovuta al fatto che ogni secondo della giornata penso al peggio e mi deprimo... se puo tornare utile mi è saltata a gennaio un otturazione ad un dente e nn so forse potrebbe essere propio quella a farmi sballare le analisi?Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

forse se riducesse il fumo sarebbe meglio; per il resto, per sua tranquillità, faccia una visita ematologica, ma, onestamente, non ipotizzi malattie solo perchè ha un rialzo dei bianchi; questo può essere in relazione anche a banali infiammazioni e/o infezioni , anche dentali, per cui faccia quasta visita ma con serenità. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la tempestività della risposta...lei è davvero gentile.cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve dottore, ho fatto la visita dall'ematologo che è andata bene..ha detto che questa mia stanchezza sonnolenza dipendano dal mio stato emotivo (da febrraio perennemente in tensione).mi ha controllato tutti i linfonodi e visto che gli avevo detto che sentivo un fastidio nella parte sx dell'inguine ha sentito e a detto che i linfonodi non sono gonfi ma la vena che passa vicino ai linfonodi(nn mi ricordo il nome).il fastidio ha detto che è solo in testa mia ,in effetti quando mi ero fissato sulla milza non potevo neanche allacciare le cinture che mi sentivo un fastidio all'altezza della milza.Ha detto che quei valori dipendano quasi al 90% da un'infiammazione poichè anche la formula sieroproteica è perfetta.Volevo ringraziare tutti i dottori come voi per il servizio che offrite.. un ultima domanda sl x curiosità (come si chiama quella vena??????????) ancora saluti...
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente la safena o la vena femorale ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve dottoore oggi ho rieseguito le analisi e per buona fortuna sembrerebbero migliorate...i leucociti stanno cendendo sono a 12.44 i neutrofili adesso sono a 69 e i linfociti a 20 monociti 5 (2-8)ves 16 pcr 0.9 (lim 0.5) tutto resto ok tiroide ecc .l'unica cosa è sull urine dove ci sn tracce di proteine c'è sl scrito tracce ed è presente bilirubina pero a detta del mio medico curante visto che hanno anche un peso maggiore dipende dal fatto che non bevo molto e prendo proteine polvere...lei cosa ne pensa?i miei sintomi si sn attenuati adesso sento sl un po di rincoglionimento quando faccio uno sforzo fisico e niente di piu anche un piccolissimo peso all'altezza dell'inguine anche quello dovuto forse a una leggero sovraccarico dei reni... ah dimenticavo elettroforesi tutto ok solo un po di magnesio in eccesso tipo 2 pt sopr il limite.Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dimenticavo ancora la ves è 16 ma il limite è 25...l'ultima volta era a 22
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non mi sembra sussistano problemi e tracce di proteine nelle urine possono comparire anche in condizioni di normalità. Io, onestamente, farei soltanto tra qualche tempo un controllo ulteriore.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
salve dottore mi scuso se sono ancora qua a disturbarla..Ho effettuato come da consigliato un ulteriore controllo ed è venuo fuori che i leucociti adesso sono a 10,02 i neutrofili 63.2 linfociti 27.5,quindi sembrerebbe rientrata quella neutrofilia pero a questo giro si è rialzata la ves a 27 con ilmite a 25 e l'ultima volta era a 16. e la sidremia è a 160 con il limite massimo di 158 ferritina a 131 e transferrina a 233.L'ultima volta la sideremia era a 100.i sintomi acora sono sempre i soliti anche se notevolmente diminuiti quindi rimane solo quella stanchezza/sonnolenza che pero mi si acccentua appena scrocchio la mandibola(non so propio il perche di questa cosa).Anche le piastrine sno a 313 con il limite massimo di 400 l'ultima volta erano a 298.. in attesa della sua risposta le auguro un buon natale...cordiali saluti
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci passare ancora un po' di giorni e vedrà che rientreranno anche i valori da lei segnalati.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio del tempo che mi ha dedicato è veramente una persona deliziosa. L'unici 2 valori fuori sono la sideremia che è di 3 punti piu alta e i leucociti di 0,8 piu alti e secondo il mio medico curante nn c'è bisgno di far piu niente e quella stanchezza è soo una questione psicologica.Conviene anche lei in cio che mi ha detto il curante?
Cordiali Saluti dottore e mi permetto di inserire una piccola nota personale .: sono le persone come lei che a me e tanti altri permettono di avere ancora grande fiducia nel sistema sanitario purtroppo occupato anche da persone non meritevoli.
Buon natale e felice anno nuovo