Formazione callo osseo

salve gentili medici il mio compagno di 59 anni si è rotto tibia e perone il 22 di marzo gli son state applicate due placche con viti la tibia ha perso circa 3 cm di osso la frattura è al limite dell'articolazione del piede il suo incubo è di non fare il callo dice che non ha avuto risposte valide sul COME si può fare il callo osseo vi ringrazio sin d'ora Anna
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

ha sbagliato a postare il quesito, che deve rigurdare ortopedia e non ematologia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dr Baraldi il punto è propio questo che lui ritiene che nessuno gli sa dare una risposta convincente non dico che vuole la certezza di rifarlo ma capire il processo per rifarlo, mi sa indicare a chi rivolgermi oltre che a ortopedia
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, la formazione del callo osseo non avviene in virtù di cure particolari ma rientra nella fisiologia dell'organismo che provvede da solo a riformare l'integrità ossea , se non vi sono problemi particolari, una volta che è stata ridotta e trattata, per via chirurgica, la frattura.
Di più non posso dire ma , ribadisco, che il problema è di natura ortopedica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio molto almeno ho un parere in più per convincerlo di questo