Cmv e antipistrine positive

Buongiorno,
a mio marito (36 anni) è stato diagnosticato il CMV in seguito ad una febbre altissima durata quasi un mese.Trascorsi 15 gg in ospedale è stato dimesso, con risultati negativi per HIV, ed epatite ma la formula leucocitaria è ancora invertita e l'esame antipistrine è risultato "fortemente positivo" con Numero pari a 14,000.Hanno detto di ripetere le analisi dopo 15 giorni dallo sfebbramento per verificare se occorre procedere ad ulteriori analisi magari dirette ad escludere eventuali malattie ematologiche.E' possibile che il CMV provochi febbre alta per 20 giorni, milza ingrossata leggermente senza necessariamente che sotto ci siano altre malattie più gravi?
Ringrazio e saluto
sabrina
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

nella malattia da CMV le alterazioni che si possono riscontrare a livello di analisi di laboratorio possono comprendere linfocitosi atipica, trombocitopenia ( piastrine basse ),aumento transaminasi, iperbilirubinemia, la milza può ingrandirsi; speso questa malattia decorre in modo inapparente, altre volte può avere , come nel caso di suo marito, carattere acuto.
Ritengo che nel tempo la situazione dovrebbe risolversi. L'unica cosa da approfondire è la presenza di questi anticorpi anti piastrine e questo lo potrà fare con una visita ematologica, ma senza che si preoccupi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie,