Contagio aids con un solo rapporto

salve,
sei anni fa ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo che non conoscevo bene e che non ho più visto.unico caso nella mia vita di rapporto occasionale.
da cinque anni sto insieme ad un ragazzo fisso e ho rapporti anche durante il ciclo mestruale....lui dona il sangue e anche dalle ultime analisi è risultato non positivo all'hiv..volevo sapere se posso essere sicura di non aver preso l'aids sei anni fa visto che in tutti questi anni non avrei contagiato il mio fidanzato.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
mi intrometto fuori della mia area specialistica solo perchè ancora nessuno dei colleghi infettivologi (ai quali lascio libero spazio per una risposta definitiva) Le ha ancora risposto, per fare solo alcune considerazioni di ordine generale, che
-è molto probabile che non abbia contratto la malattia
- ma non potrà mai essere sicura sino a che non farà il test.

Mi chiedo perchè non si affretta a farlo anche per correttezza e lealtà nei suoi confronti visto che il suo ragazzo continua a ripetere il test al quale risulta negativo ?

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com