Malattie autoimmuni(globuli bianchi e piastrine basse)

ho 21 anni e dalle analisi effettuate nell'anno 2007 risultava un abbassamento dei globuli bianchi (2.800) e le piastrine (149.000) . dopo una cura di un mese con acido folico erano salite a globuli bianchi (5.200) e le piastrine (160.000) . oggi dopo circa 9 mesi ho rifatto le analisi e risulta che ho i globuli bianchi (3.800) e le piastrine a (138.000). ovviamente la cura era stata sospesa dopo che si era normalizzata la situazione e da nove mesi nn assumevo + acido folico!!! grz delle rix
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di una visita ematologica per valutare questa piastrinopenia di grado lieve.
Sarebbe opportuno anche fare delle analisi che evidenzino eventuali anticorpi anti piastrine che configurano un quadro , appunto, di piastrinopenia idiopatica. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi