Febbricola e linfocitosi

Buongiorno,
Da ormai 3 settimane e mezzo ho questi sintomi:
Febbricola che non scende sotto i 37, mal di testa e stanchezza.
Dagli esami del sangue gli unici valori anomali sono:
-neutrofili 30% (da 38 a 40)
-linfociti 55,1% (da 19 a 45)
-eosinofili 6,2% (da 0,5 a 6)
Di cosa si potrebbe trattare?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Questa inversione della formula ( più linfociti che neutrofili ) potrebbe far pensare a fatti virali; faccia , in accordo, con il suo medico i comuni tests per mononucleosi, citomegalovirus, toxoplasma, herpes.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio molto per la sua risposta, ho effettuato gli esami riguardanti malattie virali (mononucleosi, citomegalovirus, toxoplasmosi, herpes), inoltre il mio Dottore mi ha prescritto altri esami tra cui HIV, epatatie e una lastra ai polmoni: risultati tutti negativi.
L unico dato anomalo é quello del Rame Metodo Colorimetrico: 180 ug/dl su un massimo di 155.
La febbricola continua a manifestarsi, specialmente nel tardo pomeriggio (dalle 17 in poi).
Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio sentitamente.
Saluti