Fattore von willebrand tipo 1 lieve

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione, io ho la malattia di von Willebrand tipo 1 lieve, quando sono stato operato mesi fa mi hanno dovuto somministrare la desmopressina per evitare il sanguinamento.
Ora vorrei farmi un tatuaggio e volevo sapere se con questa malattia posso farlo oppure se è da sconsigliare, e se possono esserci problemi, quali sono?

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Monaco Ematologo 34
Buongiorno! Il rischio è comunque di tipo emorragico che durante l'esecuzione di un tatuaggio può essere possibile. Consiglio comunque la somministrazione di desmopressina anche in questo caso per evitare la formazione di possibili ematomi.

Saluti!

Dr. Giuseppe Monaco, Specialista in Ematologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!

Ma in caso dovessi farmi il tatuaggio, la desmopressina è possibile acquistarla in farmacia? E cosa dovrei chiedere precisamente? Perchè in ospedale prima dell'operazione mi è stata somministrata tramite flebo.
[#3]
Dr. Giuseppe Monaco Ematologo 34
Credo che occorra una prescrizione di uno specialista.

Buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, vedrò come muovermi allora, ancora grazie.

Buona giornata!