Mcv a 78.6

Buongiorno
ho 27 anni, da circa 3-4 mesi soffro di dolori sporadici vicino all'ombelico e alla gola,mi è stata diagnosticata una faringite catarrale acuta.Nell'ultimo periodo le mie feci sembrano essere sfibrate e mi danno la sensazione,guardandole,che è come se ci fosse del sangue,anche se non è distinguibile.Ho fatto le analisi ed ho riscontrato che i valori erano tutti nella norma tranne mcv a 78.6.

Mcv 78.6 fl
Mch 28.4 pg
Mchc 36.2 g/dl

Volevo sapere se i sintomi sono legati sia tra di loro e se erano legati anche all' mcv.

Grazie saluti

[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) il mal di gola = faringite dopo 3-4 mesi tecnicamente e' piu' cronico che acuto.

2) Il dolore all'ombelico non ha nome e non sembra collegato alla gola. Potrebbe avere una punta d'ernia ombelicale, oppure nulla.

3) esiste un test che si chiama "ricerca del sangue occulto nelle feci"

4) c'e' una leggera microcitosi, da interpretare alla luce di tutti gli altri parametri dell'emocromo e degli altri esami fatti (almeno ferro e stato marziale).

5) alcune infezioni virali possono dare sia faringiti che gastroenteriti.