I linfonodi paratracheali ma questi sono morbidi

Salve...mi rivolgo a voi perchè vorrei avere un parere da un Ematologo: ho i linfonodi ingrossati...precisamente ho entrambi i linfonodi tonsillari ingranditi ( quello di sinistra però sembra più duro e più grande anche se è mobile)...inoltre ho i linfonodi paratracheali ma questi sono morbidi e mobili alla palpazione...sempre sul lato sinistro ho invece: quello sotto l'orecchio ma dolente e mobile...un paio laterocervicali posteriori di cui uno morbido e mobile e l'altro duro, fisso e dolente...ho fatto visita ORL e nn mi ha diagnosticato nulla apparte una lieev faringite da curare con aerosol...premetto che ho la tonsilla di sinistra criptica...può essere dovuto a questo? ho fatto oggi el analisi dels angue e venerdi avrò un'eco al collo...posso stare tranquilla o mi devo agitare? ho appena vent'anni e leggendo tutte quelle cose sui linfomi sono a dir poco spaventata..la prego mi dica qualcosa...
Cordialmente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasciamo stare i linfomi; sarebbe opportuno facesse un'ecografia di questi linfonodi ed anche i tests per mononucleosi; spesso i linfonodi si possono ingrandire per i più svariati motivi, ma senza che questo susciti allarme

Un saluto

A. Baraldi