Tiroidite di hashimoto e donazione del sangue

Salve,
ho quasi 20 anni e ho deciso di donare il sangue. Qualche giorno fa mi sono recato all'ospedale nel reparto trasfusioni per la visita e i controlli preliminari. Nentre stavo per uscire dal colloquio col medico mi sono ricordato di dire che ho la tiroidite di hashimoto. Il medico mi ha detto che per il momento non posso donare sangue. è vero? posso donare qualcos altro? Si può guarire da questa malattia?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

la tiroidite di Hashimoto è una malattia autoimmune ad andamento cronico.; nella maggior parte dei casi si fà un controllo periodico della funzionalità tiroidea e la ricerca del titolo anticorpale.

Riguardo la donazione la valutazione spetta al medico del centro.

Un saluto

A. Baraldi