Profilo proteico un pò sballato

Salve! Sono andata a ritirare gli esiti delle analisi del sangue proprio stamattina e ho notato qualche valore leggermente fuori dagli standard nella sezione Metabolismo proteico. Riporto di seguito i valori:
PROTEINE TOTALI: 8.6
Alb/glob 1.12
Albumina 52.8 < (valori di riferimento 55.1 - 65.7)
Alfa 1 3.9
Alfa 2 8.7
Beta 1 5.9
Beta 2 7 > (valori di riferimento 3.1 - 6.1)
Gamma 21.7 > (valori di riferimento 10.3 - 18.2)
COMMENTO: Aumento della frazione gammaglobulinica ad aspetto policlonale

S-igG 1548
S-igA 407 > (valori di riferimento 70 - 400)
S-igM 152

Sono un pò preoccupata, è segnale che qualcosa non va?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è un lieve aumento della frazione gamma che può essere ascritto anche a banali forme infettive infiammatorie. Ripeta tra qualche tempo l'esame ma senza preoccupazioni

Un saluto

A. Baraldi