Profilo proteico frazione gamma

Salve dottore,
sono maschio e ho 38 anni, recentemente ho fatto un'anailisi completa del sangue e delle urine.
Tutti i valori sono all'interno del range di riferimento tranne il valore gamma del profilo proteico, il valore è di 19,6% (10.00 - 18.00).

Quest'inverno ho contratto il citomegalovirus, me ne sono accorto esclusivamente da valori alterati nel sangue, sono donatore AVIS regolare (ogni 3 mesi). Non ho "subito" nessun tipo di sintomo...

Le due cose possono essere collegate? A cosa può essere eventualmente collegata l'anomalia di cui sopra?
Grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si preoccupi, lo scostamento è molto lieve e non significativo; può essere in dipendenza anche da forme virali con stimolazione del sistema immunitario. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e complimenti per l'utilissimo servizio.