Gammopatia monoclonale benigna

Salve, sono Vincenza, ho 48 anni e da 2 anni eseguo l' elettroforesi e risulta che sia affetta da gammopatia monclonale benigna.E' grave?
Sono molto preoccupata perchè non capisco cosa comporti alla mia salute.
Le lascio anche i valori dell'emocromo

Leucociti 11,8 x1000/ul
Piastrine 551 x1000/ul
Eritrociti 4,63 milioni/ul
Emoglobina 42,2 %
Ematocrito 42,2 %
MCV 91 fL
MCH 29,3 pg
MCHC 32,1 g/dl
Neutrofili 63,2 %
Linfociti 26,4%
Moniciti 3,2 %
Eosinofili 4,3 %
Basofili 1,1 %
LUC 1,8 %
VES 3

ELETTROFORESI:
Albumina 61,7%
Alfa 1 2,4%
Alfa 2 10,1 %
Beta1 6,4 %
Beta2 4,2 %
Gamma 15,2%
1 8,5%
commento:Banda in gamma
Rapp. A/G:1,61

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

le gammapatie benigne ( MGUS ) decorrono, di norma, immodificate, senza problemi di alterazioni a carico degli organi; per quanto riguarda la natura, non abbiamo dati certi anche se spesso si documenta una lieve immunodeficienza che viene attestata da un basso livello di Ig normali. La sola cosa da fare è un controllo periodico nel tempo che evidenzi la stabilità dei valori all'es. elettroforetico

Un saluto

A. Baraldi