Fibrinogeno e antitrombina alti + pillola

Salve,
sono alla mia prima assunzione di pillola e stasera inizierò Yasminelle. Dai miei esami del sangue è risultato tutto nella norma tranne:

P-FIBRINOGENO 4.80 g/L con riferimento a 1.50 - 4.50
P-ANTITROMBINA III (attiv.) 125 con riferimento a 80 - 120

il mio medico di base mi ha detto che sono valori buoni, ma vorrei una risposta più specifica:

posso assumere la pillola con questi valori?

per evitare l'insorgenza di trombosi, è meglio avere quei due valori leggermente alti o leggermente bassi?

grazie in anticipo
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'antitrombina, come dice il nome, protegge dalle trombosi, e' meglio averla alta.

Il fibrinogeno e' solo una "materia prima" per fare i coaguli, ma non e' lui che decide il rischio trombotico, e' indifferente averlo alto o basso.

Con la pillola potra' capitare che un esame detto PT o tempo di Quick si accorci, quell'accorciamento e' un indicatore di tendenza procoagulativa dovuta agli estrogeni della pillola.