Il fibrinogeno è risultato un po alto

Salve in da 24/9 corro in P.s per forti dolori nella zona dell'appendice,per 2anni il mio medico mi ha detto che era appendice invece no,dall'eco all'addome (completo) è risultata una lieve escrescenza nell'ovaia destra e mi han detto di approfondire con un visita ginecologica,la ginecologa mi ha detto semplicemente che ho delle coliche quando sono in ovulazione.fatto sta che quel giorno mi han fatto le analisi del sangue e il fibrinogeno è risultato un po alto.. 486 valori riferimento 150-450..da cosa può dipendere che fumo?? siccome nell amia famiglia c'è una malattia congenita di miocardiopatia dilatativa (ma mia mamma e io non ce l'abbiamo)sono un po preouccupata..poi il resto delle analisi erano perfette..magari non è ke era alto perchè avevo questa colica? vi prego ditemi qualcosa.
Saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Fibrinogeno alto = infiammazione generica (colica addominale, appendicite, mittelschmerz, flogosi bronchiale da fumo... qualunque cosa). E' molto aspecifico.

Non correla con miocardiopatie dilatative.