Valori del sangue normali ma fibrinogeno clauss 671 e colesterolo 250

buongiorno sono samuela e ieri ho ritirato le mie analisi fatte per una assenza di mestruazioni da 6 mesi e mezzo dopo un grande stress emotivo dato dalla scoperta di un macroadenoma ipofisario di mio marito con intervento a novembre, ed ho scperto nelle mie analisi un colesterolo di 250 ma la cosa che piu' mi ha spaventato è un fibrinogeno clauss di 671. vorrei sapere quali rischi sto' correndo!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non che corra particolari rischi. Il fibrinogeno può aumentare in tante situazioni, spesso di carattere infiammatorio. Le consiglio di ripetere l'esame tra qualche tempo. Il colesterolo alto và primariamente ridotto modificando l'alimentazione diminuendo la quota di grassi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Baraldi. Al momento mi è sorto anche un altro dubbio ! Ho una cugina molto stretta che soffre di una mutazione genetica fattore v di leiden (credo si scrivi cosi') e sembrerebbe derivi da mia nonna e quindi potrebbe esserne un valido portatore anche mio padre.Ma io al contrario di mia cugina ho avuto 2 gravidanze , la prima al secondo mese sono finita al letto co utero aperto 3 cm finiat comunque bene ma sempre a letto la seconda ho dovuto sempre assumere farmaci di vasosuprina e miolene ma senza necessario riposo, potrebbe in qualche modo essere la stessa cosa?Comunque sto' pensando di effettuare questi prelievi sanguinei necessari per questa mutazione genetica e poi sto' prendendo in considerazione anche una visita ematologica. La ringrazioe la saluto