Emoglobinopatia lepore

Salve, mi è stata diagnosticata L'EMOGLOBINOPATIA LEPORE, volevo avere qualche notizia in più su cos'è e cosa fare ,visto che anche i miei 3 figli ne sono affetti.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Fà parte delle emoglobinopatie ed è caratterizzata da una catena emoglobinica beta variata che risulta parte dalla catena delta e parte dalla catena beta perun meccanismo che và sotto il nome di crossing over durante la meiosi cellulare. La catena variata viene prodotta in quantità ridotta prodicendo un quadro fenotipico di tipo talassemico. La trasmissione avviene a livello genetico, quindi non vi sono terapie particolari.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta e se permette le faccio un'alrta domanda.
I miei figli nel caso decidessero di avere figli,vanno incontro a problemi se il partner avesse problemi dello stesso tipo o di una qualsiasi altro tipo di anemia?
E mi scusi ancora ,ma questa è una curiosita, ci sono molti casi in italia di emoglobina lepore,per quanto ne so io non dovrebbero essere molti.
la ringrazio ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La trasmissione è genetica per cui è trasmissibile come carattere dominante o recessivo; per quanto riguarda la diffusione, non ho dat aggiornati ma la maggiore diffusione è al sud specialmente nella sua regione
[#4]
Utente
La ringrazio per le risposte e per l'attenzione prestatami, se avrò altri dubbi o domande mi permetterò di disturbarla ancora, per il momento la saluto cordialmente.