Le analisi del sangue

Buonasera,
io e mio marito abbiamo fatto le analisi del sangue e vorremmo sapere il significato di 2 valori.
Per quanto riguarda le mie (ho 30 anni) il valore dei globuli bianchi (WBC)è di 11.3 (valori di riferimento 4.8-10.8)-Globuli Rossi (RBC) 6.46 (valori di riferimento 4.00-5.40) Volume globulare medio (MCV) 63.4 (v.d.r. 80.0-97.0) - Contenuto Medio emoglob. 19.00 (v.d.r. 24.9-33.3) - Conc.Media Emoglobina 29.9 (v.d.r.32.00-38.00) - Conta (PLT) 428 (v.d.r.130-400) - Amp.Disstrib.Piastrine 31.90 (v.d.r. 40.00-75.00)...possono dipendere dal fatto che sono portatrice sana di Anemia Mediterranea?

Per quanto riguarda invece mio marito, l'unico valore anomalo è quello dei globuli rossi..5.92 (v.d.r. 4.20-5.60)...
Può dirmi qualcosa per farmi stare + tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquilla , i suoi valori dipendono dall'anemia mediterranea di cui è portatrice sana, quindi basso volume globulare con compenso dei rossi; mentre per quanto riguarda suo marito c'è soltanto un lieve scostamento non significativo dei rossi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio...mi sento già un pò più tranquilla.
Volevo comunque chiedere...dipendono dall'anemia mediterranea anche i valori alti delle piastrine?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, ma non possiamo parlare di valori alti, diciamo che siamo ai lievemente al di sopra dei limiti superiori di norma, ma le piastrine possono avere oscillazioni nel tempo entro certi limiti , senza per questo rappresentare un problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Scusi la mia ignoranza...ma questi ultimi miei valori un pò più alti possono essere dovuti ad un mio sovrappeso?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, non c'è un rapporto con il sovrappeso
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua consulenza. Grazie davvero!