Un anno che faccio gli esami del sangue ci sono sempre valori che non sono nella norma

Gent.mi Dott.,
ho fatto gli esami del sangue e ci sono alcuni valori che non sono nella norma (sono una donna di 29 anni):

FORMULA LEUCOCITARIA
Linfociti 55% (15-50)
Neutrofili 39% (38-70)

EMOCROMO COMPLETO
Eritrociti 3.970.000 mc (DONNA 4,2-5,4)
Emoglobina 11,4 g/dl (DONNA 12-16)

LEUCOCITI
Lin% 55,4% (20,0-50,0)
N/Gr% 38,5 (40,0-70,0)

ERITROCITI
Hb 11,4 g/dl (12,0- 15,5)

Il mio medico curante dice che è tutto a posto, ma io mi sento spesso stanca! Inoltre se è tutto a posto, come mai in un anno che faccio gli esami del sangue ci sono sempre valori che non sono nella norma????

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, deve sapere che in realta´in medicina la norma e´ spesso o quasi sempre solo teorica! In medicina infatti cio´ che ossserviamo in un paziente e´ il quadro globale e non il piccolo particolare (sempre se questo risulti insignificante dal punto di vista clinico ovviamente!). Per la sua stanchezza sarebbe utile valutare anche la sideremia e il quadro elettrolitico.
Ci comunichi tali dati. In linea generale i suoi valori non risultano particolarmente preoccupanti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO