Ho trovato alcuni valori alterati nel sangue

Pochi giorni FA dovendo rinnovare il certificato medico sportivo, ho trovato alcuni valori alterati nel sangue: globuli bianchi 3.680 valore(4000-10000);
granulociti neutrofili 33 C.S. (55-65);
linfociti 52 C.S. (25-35);
Colesterolo 208 C.S. (150-220);
CoColesteroloHDL 53 C.S. (35-55);
Colesterolo LDL 139 C.S. (fino a 150);
Trigliceridi87 C.S. (45-170);
Glicemia 111 C.S. (60-110); devo preoccuparmi se si su dove?
e quindi quale specialista andare? da un nutrizionista oppure da un dietologo? grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è un'inversione di formula nell'emocromo, più linfociti che neutrofili, che spesso è causata da forme virali che possono anche decorrere in modo inapparente; per quanto riguarda il colesterolo è solo lievemente aumentato, quindi cercherei con la dieta, riducendo un poco i grassi ed aumentando la frutta e verdura, di vedere se si riduce

Un saluto

A. Baraldi