Talassemia in bambino?

La pediatra di mio figlio di 1 anno sospetta qualche problema ematico tipo Talassemia nel bambino.
Riporto di seguito i risultati delle ultime analisi:
- Globuli bianchi 11,1
- Neutrofili 2,7 24,2
- Linfociti 6,9 62,4
- Monociti 0,6 5,3
- Eosinofili 0,8 7,1
- Basofili 0,1 1,0
- Globuli rossi 4,44
- Emoglobina 10,7
- Ematocrito 32,4
- MCV 72,9
- MCH 24,1
- MCHC 33,0
- MDV 18,9
- Piastrine 419
Elettroforesi dell'emoglobina
- HB A 92,9
- HB F 4,8
- HB A2 2,3
Ferritina 6,0
Sideremia 43 ugdl

Ringrazio quanti potranno darmi qualche indicazione in merito e consigli sul da farsi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Onestamente con questi valori non si può parlare di microcitemia. Le emoglobine sono perfettamente normali e correlate con l'età del bambino ed anche il volume globulare non è particolarmente piccolo; l'emoglobina, poi, fino intorno ad un anno, può avere una certa variabilità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese disponibilità. Se non le è di disturbo potrebbe darmi qualche indicazione su come devo comportarmi per il ferro basso? Devo fargli fare qualche altro accertamento?
Grazie, grazie ancora.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io non credo che necessiti di altri accertamenti ed anche il valore del ferro non desta preoccupazione. Ne parli anche con il suo pediatra