Valori anomali di sangue in un bambino di 22 mesi

ho un bambino di 22 mesi al quale ho fatto fare le analisi del sangue e ne risulta una carenza di ferro, anche dove avergli dato delle integrazioni. i valori delle analisi che non risultano nella norma sono: transferrina 385, ferro 42, emocromo: WBC 12,22 - RBC 6,24 - MCV 61,9 - MCH 19,6 - RDW-CV 18,8 - NEUT 21,2 - LYMPH 69,0 - LINFO# 8,43. Lo stato generale del bambino è ottimo peso circa 15 KG, altezza circa 95 cm, non ha problemi di alimentazione. vorremmo sapere cosa ci potrebbe essere di anomalo. grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
il ferro e' a posto per l'eta'.

La poliglobulia compensatoria suggerisce semmai che abbia una anemia mediterranea. Oltretutto non avete riferito l' emoglobina che e' il parametro piu' importante.

Se il bambino e' in uno stato ottimo e cresce e non ha problemi, perche' avete deciso di fargli fare le analisi?