Presunti esami obbligatori

SALVE, SONO UN GIOVANE SICILIANO. DESIDEREREI SAPERE:
1) PRIMA DEL MATRIMONIO, I NUBENDI SONO OBBLIGATI A SOTTOPORSI AD ESAMI? IN CASO AFFERMATIVO, QUALI?
2) CHE LEI SAPPIA, ESISTE QUALCHE SITO WEB DOVE E' POSSIBILE VEDERE UN ELENCO DI ESAMI PRESCRIVIBILI CIOE' "PASSATI" DAL SISTEMA SANITARIO.

RINGRANZIANO IN ANTICIPO, PORGO DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Gentile Utente
Che io sappia non vi sono esami "obbligatori" di sorta prima del matrimonio, comunque se Lei desidera sincerarsi
di essere sano ,a prescindere dal matrimonio, e non portatore di malattie genetiche o virus di epatiti etc.
puo' rivolgersi al suo Medico curante che le indichera' gli
esami che puo' effettuare gratuitamente con l'S.S.N. ,e
quelli che invece sono a suo carico. Saluri e Auguri!!

Dr. francesco caccioppoli