Analisi del sangue:

Salve, a Novembre mia mamma (55 anni) si è fatta l'analisi del sangue e stamattina il dentista vedendole gli ha riscontrato EPATITE B, consigliandole un'ecografia. Posto i risultati delle analisi e chiedo a voi dottori se è una cosa allarmante e la terapia da effettuare.

GRAZIE di cuore...

WBC 5.80 (m,f. 4.8 - 10.8)
NEUT 58.0 (m,f. 43 - 65)
LYMPH 29.3 (m,f.20.5 – 45.5)
MONO 8.6 (m,f. 5.5 – 11.7)
EOSI 3.8 + (m,f. 0.9 – 2.9)
BASO 0.3 (m,f. 0.2 – 1.0 )
NEUT 3.36 (m,f. 2.2 – 4.8)
LYMPH 1.70 (m,f. 1.3 – 2.9)
MONO 0.50 (m,f. 0.3 – 0.8)
EOSI 0.22 + (m,f. 0 – 0.2)
BASO 0.02 (m,f. 0 – 0.1)

I valori nelle altre 2 tabelle rientrano nei valori nominali, mentre come si può notare i valori di EOSI nella tabella sopra descritta presentano segno "+" quindi fuori range valore.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'emocromo non presenta alcun problema anche riguardo gli eosinofili; per l'epatite le consiglio una visita presso un epatologo per una valutazione globale ivi compresi i markers

Un saluto

A. Baraldi