Curiosa di sapere come mai mio figlio ha come gruppo sanguigno 0+

Egregio dottore,
da tempo sono curiosa di sapere come mai mio figlio ha come gruppo sanguigno 0+. Mio marito è A+, mentre io B+. Ho chiesto spiegazioni al mio medico curante, però non ho capito molto. Su wikipedia non ho trovato risposta alla mia domanda. Mi può aiutare gentilmente?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la determinazione del gruppo sanguigno avviene su base genetica ed il suo caso è facilmente spiegabile. Tutti noi abbiamo erditato un gene da mamma e uno da papà per tutti i nostri caratteri e quindi anche per quello sanguigno: in pratica in suo marito è del gruppo sanguigno AO e lei BO, entrambi Rh positivi. Suo figlio ha ereditato da entrambi il gene O (zero) e pertanto risulta zero pos.
Spero di essere stato chiaro.
AUGURI

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregio dottore,
la ringrazio della chiara risposta e del tempo accordatomi.
Cordiali saluti.