Una steatosi ed un angioma al fegato

Spettabile Dottore, vorrei chiederLe se sia possibile che le gamma gt possano essee di valore elevato per cause genetiche. Mi spiego: consumo un bicchiere di vino a pasto (e non sempre) la mia dieta è variata, pratico da sempre sport (in passato anche a livello agonostico), ma dalla prima volta che ho eseguiti gli esami del sangue, circa 35 anni fa, i valori sono altissimi ( anche 135) e non si abbassano neanche a fronte di una dieta ferrea. Premnetto che ho una steatosi ed un angioma al fegato. Ringraziando, auguro buon anno e buon lavoro.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La steatosi in se può causare aumento delle gamma gt. Esistono anche situazioni in cui le gamma gt permangono negli anni elevate poichè questo enzima risente anche di problemi di stasi biliare. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi