Prurito con sfogo e forte pizzicore al corpo, signora 82 anni

Buonasera
mia mamma ha 82 anni e sono vari mesi che ha un problema di pizzicore molto forte alle braccia e gambe,
con uscita di sfogo cutaneo di bollicine rosse che aumentano di spessore e colore se si gratta molto.
Abbiamo fatto fare vari e esami tramite il nostro dottore curante di famiglia che oltre a esami del sangue ad ampio raggio
ha fatto fare anche urine e esami legati ad ipotesi tumorale o altro tanto per capire un po di più.
Risultato esami tutto nella norma, solo la Ves un po alta.
Mia mamma non usa molti farmaci salvo il Tavor prima di coricare perchè soffre di insonnia e una pasticca di Ramipril Zentiva 10 mg
perchè ha un po la pressione alta.
Noi pensavamo fosse legato a qualcosa come un intolleranza ai farmaci legata all'alimentazione
che in realtà è normale salvo che mangia troppi dolci, almeno 3 volte al giorni (colazione, a prenzo e a merenda).
Il dubbio è che fosse legato alla circolazione sanguigna o cose simili, dato che non sappiamo dove battere la testa.
Il nostro dottore non ha saputo darci una spiegazione e nemmeno sa da che specialista consigliarci, salvo
di provare con un altro dermatologo che usi metodi diversi dai suoi
ma per me è solo una perdita di tempo.
Altre cose da aggiungere mia mamma si è operata ad entrambe le anche e ha protesi alle anche da vari anni.
Non cammina più molto bene e deve usare le stampelle, con grossa difficoltà di camminare per lunghi tragitti.
Dice che spesso prima di andare a dormire ha bruciori al viso e forte mal di testa che
se si siede un po le passa dopo poco, ma è una cosa che la affligge da vari anni.
Non sapendo dove e a chi rivolgermi ho pensato di contattare il settore di ematologia e del sangue
pensando che sia più legato a questo settore che ad altro tipo dermatologia o settori simili a questo.

Se gentilmente qualcuno che leggendo il nostro problema
sa darci un consiglio di cosa potrebbe essere ed eventualmente
a che tipo di medico specialista potersi rivolgersi.

Grazie mille.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
caro utente se il problema e di macchie cutanee e prurito deve rivolgersi al dermatologo, poi sarà lui se insospettito dalla visita o da esami ematochimici a consigliarle eventualmente la visita ematologica.
Un saluto

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
il mio dottore curante è un dermatologo
per questo io pensavo che fosse un problema di sangue
dato che lui non ha saputo darci una risposta al problema.

grazie comunque