Un intolleranza al lattosio

Buongiorno settimana scorsa mi hanno diagnosticato un intolleranza al lattosio con valore minimo 3 e valore massimo 105, sto già incominciando una dieta priva di lattosio, volevo sapere dopo quanto tempo i sintomi migliorano?
Inoltre ho preso lacdigest un farmacia x le poche volte che mi capita di assumere lattosio (1 o 2 volte al mese che esco a cena fuori) c'è scritto una compressa onion 5 giorni di lattosio che corrispondono a 100 ml di latte, ma se per esempio per una cena a base di ravioli che contengono lattosio e un dessert come ad esempio il tiramisu' quante compresse dovrei assumere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono scomparire in breve tempo si si astiene realmente e totalmente dal lattosio. Prima di un pasto con presenza , dubbia o certa, di lattosio può assumere almeno tre compresse di integratore con lattasi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le chiedevo inoltre dato che in farmacia mi hanno proposto il test genetico per valutare se la mia intolleranza è di tipo primario o secondario, visto che i miei sintomi sono anche tipici del colon irritabile.
Può essermi utile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test genetico le dirà se lei è predisposto o meno a tale intolleranza. Ma ha già eseguito il Breath test da cui ha avuto conferma...

In sintesi con il test genetico non avrà informazioni utili.... (e spenderà soldi...).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri