Anticardiolipina igm

Carissimo dottore , sono una donna di 32 anni ed ho avuto due gravidanza finite male alle 5 e all'8 settimana. L'ultimo aborto si è verificato a dicembre 2008 per un aborto interno. Dieci giorni dopo ho effettuato alcuni esami per poliabortività dai quali si è evinto che questi valori erano alterati :

ANTITROMBINA III
131 COLORIMETRICO
80 - 120%

ANTICORPI ANTI-CARDIOLIPINA (IgM)
13,8 EIA
0 - 11MPL

TSH
5,089 CLIA
adulti 0,27 - 4,2

Tutti gli altri anticorpi, omocisteina , fattori coagulazione negativi.
Dopo 47 giorni ho ripetuto gli esami alterati e i risultati sono stati i seguenti:
ANTITROMBINA III 125
TSH 7.002
ACA Igm 17
In proporzione sono aumentati anche gli ACA igg che risultano però nel range di normalità sono passati da 8 a 11.2.
Gli esami sono stati eseguiti nello stesso laboratorio.
Ho scoperto intanto di essere di nuovo incinta, ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di assumere aspirinetta 1 al di' e 5 mg di deltacortene al di' più prefolic e multicentrum materna che stavo già assumendo.
Vorrei avere il suo parere riguardo questa terapia. Ho paura di predere anche questa gravidanza, non sarebbe il caso di assumenre anche eparina?Il dosaggio dei farmaci è corretto? Per quanto tempo dovrò assumere il cortisone? Grazie, francesca

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, noi ,per prassi deontologica ,non possiamo somministare terapie o entrare nel merito di esse, poichè questo è di stretta competenza del medico che la conosce direttamente. Detto questo posso soltanto aggiungere che l'approccio terapeutico del suo ginecologo è corretto. L'utilizzo di eparina dovrà essere valutato da lui in aggiunta , magari, ad uno screening per trombofilia

Un saluto

A. Baraldi