Il valore della proteina s è uscito dimezzato rispetto la normalità

Sono alla 23 esima settimana di gravidanza e, nella analisi del mese scorso, il valore della proteina S è uscito dimezzato rispetto la normalità.
Nella analisi di questo mese, invece, il valore della proteina S è tornato normale mentre i valori Ab anti Cardiolipina aCL Igm risulta essere a 36.5 ( dovrebbe essere inferiore a 7 ) e aCL IgG risulta essere ad 11.5 ( dovrebbe essere inferiore a 10 ).
il ginecologo mi ha prescritto delle punture da fare sotto pelle, in attesa della mia visita dall' ematologo.
sono nella confusione più totale.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente il suo ginecologo le ha dato punture di eparina, considerando i valori di anticorpi anti cardiolipina. Il tutto in relazione ad eventuale stato trombofilico, cioè una maggiore suscettibilità a fatti trombotici come microtrombosi placentari. Maggiore suscettibilità non significa certezza, però il suo ginecologo ha voluto instaurare una prevenzione.

Un saluto

A. Baraldi