Analisi dl sangue

Buongiorno,
facendo le analisi del sangue di routine mi sono trovata dei valori riguardanti HBsAg che non sono normali.Ecco il risultato:
HBsAg (ANTIGENE AU) NEGATIVO
HBsAb (ANTICORPO S) POSITIO 10374 mU/ml.
Quest'ultimo valore mi preoccupa un po.
Vorrei sapere cosa significa e cosa dovrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dai valori comunicati lei presenta anticorpi nei confronti dell'epatite B , quindi è protetta. Questo può derivare da pregressa infezione, poi risolta, che le ha lasciato gli anticorpi, o da vaccinazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
Comunque vorrei dire che io non ricordo nè di ave fatto delle vaccinazioni nè di aver mai saputo di aver avuto l'epatite.
Ancora per quanto riguarda il secondo caso, potrebbe essere che il mio corpo ha reagito da solo?
Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe aver avuto una forma di epatite B decorsa in modo inapparente che le ha lasciato gli anticorpi