3 anni fa ho contratto l'epatite b acuta e da allora eseguo controlli ogni 6-8 mesi

Sono un ragazzo di 35 anni; 3 anni fa ho contratto l'Epatite B acuta e da allora eseguo controlli ogni 6-8 mesi. L'ultimo controllo ha evidenziato due valori alterati nell'emocromo: Neutrofili 79,4% (da 40 a 75) e linfociti 10,5% (da 20 a 40). Premetto che in questi ultimi tempi ho avuto numerose ricadute dovute all'influenza, a dicembre ho effettuato il vaccino e oltre alle aspirine ho preso un protettore per lo stomaco (assunto durante il prelievo ultimo). Gli altri test sono negativi, compreso il test HIV mentre il valore di HbsAb è diminuito (da 41 a 7).
A cosa è dovuto lo "sfalzamento" di questi valori?
Grazie
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Il valore dei linfociti è basso, io lo ricontrollerei tra qualche tempo. Per quanto riguarda gli anticorpi per epatite diciamo che il titolo è basso . Magari nel prossimo controllo si faccia anche richiedere le sottopopolazioni linfocitarie. Ne parli con il suo medico ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in ematologia