3 anni fa ho contratto l'epatite b acuta e da allora eseguo controlli ogni 6-8 mesi

Sono un ragazzo di 35 anni; 3 anni fa ho contratto l'Epatite B acuta e da allora eseguo controlli ogni 6-8 mesi. L'ultimo controllo ha evidenziato due valori alterati nell'emocromo: Neutrofili 79,4% (da 40 a 75) e linfociti 10,5% (da 20 a 40). Premetto che in questi ultimi tempi ho avuto numerose ricadute dovute all'influenza, a dicembre ho effettuato il vaccino e oltre alle aspirine ho preso un protettore per lo stomaco (assunto durante il prelievo ultimo). Gli altri test sono negativi, compreso il test HIV mentre il valore di HbsAb è diminuito (da 41 a 7).
A cosa è dovuto lo "sfalzamento" di questi valori?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore dei linfociti è basso, io lo ricontrollerei tra qualche tempo. Per quanto riguarda gli anticorpi per epatite diciamo che il titolo è basso . Magari nel prossimo controllo si faccia anche richiedere le sottopopolazioni linfocitarie. Ne parli con il suo medico ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi