Emocromo

Buonasera, la mia ragazza di 36 anni nel 2013 ha effettuato delle analisi e riscontrando i globuli bianchi a 13700 si è sottoposta a visita ematologica e le è stato detto che era dovuto a una semplice infezione non richiedendo ulteriori esami;a gennaio 2019 ha ripetuto le analisi e riscontrando i globuli bianchi a 15000 e le piastrine a 520000 si è rivolta dall'ematologo il quale le ha prescritto ecografia collo, seno, addome e pelvi le quali hanno dato esito negativo;e ulteriori analisi:emocromo, creatinina,ac.urico,sodio,calcio,potassio, got,gpt,gamma gt,fosfatasi alcalina,quadro proteico,es urine,ves pcr,ldh,pt,ptt,inr,fib. E ricerca di jack 2 bcr-abl; abbiamo appena ritirato il referto e gli unici valori fuori dalla norma sono i globuli bianchi a 12000 piastrine 490000 e pcr 13 per l'esito del jack 2 e bcr-abl dobbiamo attendere il 20 febbraio, la mia ragazza è molto preoccupata,da questi valori c'è la possibilità che uno di questi due esami possa risultare positivo? Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna previsione in Medicina, solo dati di fatto. Quadro periferico compatibile con sindrome mieloproliferativa cronica, ma gli esami effettuati sono dirimenti per la diagnosi.
Giusto l'iter diagnostico che i colleghi ematologi stanno praticando.

Mi tenga informato sull'esito.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità e scusi se la disturbo ancora, ma quali sono esattamente i sintomi di queste malattie?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, mutazioni jack2 e bcr abl assenti . Dall' ecografia è stata riscontrata una cisti ovarica ,i valori dell'emocromo possono dipendere da questo?
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
non credo che il quadro Ematologico sia secondario ala cisti ovarica. Ha ripetuto per caso l’esame?